51xt71n-Tjz-L

martedì 19 marzo 2013

TT #21

Ciao a tutti, lettrici e el! Oggi è Martedi, quindi Teaser Tuesday!

Ecco come partecipare:

1) Prendere il libro che si sta leggendo
2) Aprirlo in una pagina a caso
3) Trascriverne un breve pezzo evitando spoiler
4) Riportare titolo ed autore del libro

Il libro che sto leggendo
Titolo Lenti al contatto
Autore Claudia Riva
"CAPITOLO 1
Non ho mai pensato fosse un delitto inseguire i propri sogni. Mai. In fondo tutti ne hanno uno, due, tre o mille e li rincorrono. Io ne avevo solo uno: quello di scappare di casa. Una casa troppo grande e isolata, troppo piena di inganni, troppo artificiosa e per nulla perfetta. Esattamente come la mia famiglia, falsa, costruita e colma di difetti. L’immenso giardino che la circondava era arricchito da un orribile lago. Non mi sono mai piaciuti i laghi, mi davano, e tuttora continuano a farlo, l’impressione che dentro non si muova niente, che ci vivano esseri d’acqua dolce pericolosi e infetti e che, come in una putrida pozza, nauseante e insana, si riproducano virus e batteri. Sarà stata l’ironia della sorte o il mio profondo disprezzo per quel posto a provocare il classico effetto calamita. In uno di quei giorni in cui l’acqua era più scura, melmosa e maleodorante del solito, io, piccola e insicura, caddi dal molo di legno."

Ed ecco il Teaser Tuesday di oggi!! E il vostro qual'è? Se avete voglia, scrivetemelo in un commento!
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento