51xt71n-Tjz-L

domenica 12 agosto 2012

Harry Potter and the Chamber of Secrets - J.K. Rowling


Titolo: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Titolo originale: Harry Potter and the Chamber of Secrets
Autore: J.K. Rowling
Edito: Bloomsbury
Prezzo: 5,99 £ / 11,65 €
Pagine: 251
Genere: Fantasy

TRAMA
Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti.

RECENSIONE DI EHRNAIDER
Ed ecco qui il secondo capitolo della saga di Harry Potter che a mio parere in lingua originale è più bello! Devo dire che dei sette questo è quello che mi piace di meno, forse perché è un po' più noioso rispetto agli altri e non ci sono molti cambiamenti o nuovi personaggi importanti. Come sempre la scrittura della Rowling è fantastica: infatti ci sembra di ritornare a Hogwarts e di vivere questa seconda avventura vestendo i panni di Harry Potter!
Secondo me, in questo libro, è presente un capitolo che non ha alcun senso e che serve a ben poco, sarebbe il capitolo 8, "The Deathday Party" (in italiano è stato tradotto in "La festa di complemorte").
Un libro che consiglio a tutti!

"Promise me something.
Anything, sir.
Never try to save my life again"

"He called me a mudblood. 
He did not! 

What's a mudblood? 
It means dirty blood. Mudblood's a really foul name for someone who's muggle born. Someone with non-magic parents. Someone like me. It's not a term one usually hears in civilized conversation. 
See the thing is, Harry, there's some wizards, like the Malfoy family, who think they're better than everyone else because they're what people call "pure blood"

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento