51xt71n-Tjz-L

venerdì 23 marzo 2012

Io e Te - Niccolò Ammaniti


Titolo: Io e Te
Titolo originale: Io e Te
Autore: Niccolò Ammaniti
Edito: Einaudi
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 122
Genere: Romanzo breve

TRAMA
Ammaniti racconta di Lorenzo, adolescente introverso, che trascorre la sua ‘settimana bianca’ in cantina, nascosto dai genitori, munito di Coca-cola, nutella, tonno, maionese e biscotti. Non sarà però in solitudine come prevedeva: lo raggiungerà la problematica sorella che scompiglierà i suoi piani. Alla fine della settimana i due si lasciano con una promessa. La manterranno?

RECENSIONE DI MONIBOOK
Lo consiglio a chi intende trascorrere un pomeriggio dedicandosi a una lettura scorrevole, ma che tocca temi profondi, come l’adolescenza e i rapporti umani, in modo toccante. E’ un libro che ho molto apprezzato, sia per la narrazione veloce, che mi ha risucchiata, sia per le emozioni che mi ha lasciato quando l’ho terminato. Unica pecca il finale, un po’ scontato forse.

VOTO FINALE

Nessun commento:

Posta un commento